Competences
& Capabilities

Perché, quando costruiamo fiducia creiamo relazioni, perché un’idea può cambiare tutto, e perché un’unica prospettiva… può diventare mille, quando il dato è solo l’inizio.

Lightsky Consulting è una realtà multidisciplinare che offre servizi professionali di consulenza private e corporate .

Lightsky Consulting applica una precisa filosofia al suo agire, il CPM® (Culture-Present-Method).
Una promessa nata dall’apporto, dalla fusione e dall’interazione di idee e visioni provenienti dai mondi spuri dei background delle professionalità che la compongono, e che hanno trovato in essa una nuova forma realizzativa e sostenibile.

La [C]ultura nel fare, intesa non tanto come nozione ma come sapere, tradizione, esperienza, capacità di scelta e di giudizio e generazione di pensiero e di strategia.

L’analisi del [P]resente, intesa come mezzo che permette di essere contemporanei al cambiamento ed in alcuni casi precederlo, sapendo interagire con il suo movimento fluido e con l’adesso.

La correttezza del [M]etodo, intesa come il liberarsi da tutti quelle indicazioni e sovranozioni, che possono già a priori deviare l’applicazione umana di un percorso e che permettono di lavorare con imparzialità ed indipendenza al fine di ottenere un risultato oggettivo.

Lightsky ha messo a sistema alcuni dei metodi di gestione ed analisi più efficaci – [OSS+AAR+IPV] – trovando nella loro integrazione un risultato significativo.

OSS

L’One Stop Shop [OSS] consiste nel fornire un unico interlocutore, un unico luogo, che permetta lato cliente di trovare tutte le competenze e di un controllo completo attraverso un percorso a tutto tondo.

AAR

L’After Action Review [AAR] è uno strumento di gestione e consapevolezza, un esercizio di riflessione ed apprendimento, un modo per costruire una cultura della responsabilità.

IPV

L’Integrated Planning Valutation [IPV] è l’analisi approfondita della capacità finanziaria dell’azienda o del cliente.

Build trust. Create relationship